Trends & Outfits

MODA AUTUNNO INVERNO 2019: TUTTE LE TENDENZE, COLORI E STAMPE DI MODA!

19 novembre 2018

Buongiorno e ben tornata sul Blog!! 

Oggi ti parlerò di un argomento “bibbia” per affrontare i prossimi mesi con stile! Ecco un riassunto delle prossime tendenze autunno inverno 2019:

ETNICO

Se punti su uno stile ricercato e inaspettato devi per forza optare per l’etnico!
Potrai infatti scegliere tra ricami e trame ispirati a paesi lontani come l’India o l’Africa, mantelle dai toni caldi e arricchite da frange.

IMAGE SOURCE: Vogue Italia  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Vogue Italia  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Orient Palms  by Pinterest

WESTERN

Ecco la grande novità che sta spopolando tra le fashioniste di tutto il mondo: lo stile da cow girl!
Come non notare i famosissimi camperos facilmente abbinabili non solo a look da tutti i giorni, ma anche a quelli più chic. Questi stivaletti texani infatti possono essere indossati anche con blazer o sottovesti. Inoltre vi sarà molto camoscio, e cinture con fibbie decorate .

IMAGE SOURCE:Vogue Magazine by Pinterest

IMAGE SOURCE: Who What Wear  by Pinterest

STAMPA ANIMALIER

Ecco il must have indiscusso di questo autunno-inverno 2019 !
Se vuoi dare ai tuoi look la giusta dose di grinta e audacia devi per forza puntare su questo stile.
I motivi sono vari, ma quelli che vanno per la maggiore sono leopardato, serpentato e zebrato; puoi scegliere un total look oppure utilizzare questo pattern a piccole dosi spezzandolo con camicette e magliette neutre.

IMAGE SOURCE: Il Blog di Rita Candida  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Who What Wear   by Pinterest

MAXI LOGHI

I loghi dei più grandi brand della moda quest'anno saranno maxi e appariscenti. Questa tendenza ritorna dagli anni '90, anni durante i quali avere una cintura o una shirt logata era praticamente un must. Avrai l'imbarazzo della scelta: maglioni, cappotti, t-shirt, pantaloni, persino pellicce tutte con loghi in bella vista.

IMAGE SOURCE: Stylight Italia   by Pinterest

IMAGE SOURCE: IN FASHION  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Gloria Di Blasi  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Livingly  by Pinterest

METALLICO

L’inverno 2019 ci vuole super luminose! Per questo vederemo capi impreziositi da inserti in lurex, paillettes e tessuti lucenti.L'oro e l' argento saranno i grandi protagonisti, ma vi saranno anche varie nuance di colore come blu, verde o rosa.

IMAGE SOURCE: Vogue Magazine  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Orient Palms  by Pinterest

VINILE

I capi in vinile o vernice sono tra i protagonisti della stagione fredda. Li avevamo già visti lo scorsa stagione su pantaloni attillati e gonne, ma quest'anno possiamo rendere il nostro look più audace indossando trench, top e abiti. Le nuance sono molteplici, oltre al classico nero possiamo optare per colori nude o per toni più fluo come verde, giallo o rosso acceso. Senza dubbio è un materiale molto appariscente, per questo deve essere abbinato a capi basic ed essenziali.

IMAGE SOURCE: NASTY GAL  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Who What Wear  by Pinterest

IMAGE SOURCE: SPFW  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Vogue Italia  by Pinterest

ABITO BLAZER

Di ritorno dalla scorso inverno, ecco la giacca lunga ,dallo stile maschile, da portare ad abito. Se avevi già questo capo nel tuo armadio è ora di sfoggiarlo, sia a mono che a doppio petto. Penso sia un capo molto sexy ma allo stesso tempo elegante, facile da indossare (soprattutto quando si ha poco tempo e non si sa cosa mettere).

IMAGE SOURCE: Vogue Magazine  by Pinterest

IMAGE SOURCE: GLAMULET  by Pinterest

PANTALONI CARGO

Se la tua parola d'ordine è "comodità" devi assolutamente avere dei pantaloni cargo! Pieni di tasche e dalla vestibilità oversize.

IMAGE SOURCE: Vogue Italia  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Vogue Magazine  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Vogue Magazine  by Pinterest

CINTURA SU GIACCHE E CAPPOTTI

E' considerata una delle tendenze più cool per questo inverno, potrai indossare cinture mini o maxi su giacche e cappotti per sottolineare il punto vita e slanciare la silhouette. La cintura può essere legata per chiudere blazer maschili, trench (anche in vernice) maxi cappotti e maglioni over.

IMAGE SOURCE: ASOS by Pinterest

IMAGE SOURCE: Forever 21  by Pinterest

MONTONE

Colorati o in toni neutri, il montone sarà di moda anche per l'inverno 2019!Capospalla intramontabile e adatto per chi vuole essere casual ma allo stesso tempo alla moda.

IMAGE SOURCE: Elle  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Vogue Italia  by Pinterest

MAXI ORECCHINI

Appariscenti, luccicanti e dalle dimensioni esagerate: ecco come impreziosire look semplici e minimal. Quest'anno gli orecchini avranno dimensioni maxi e arriveranno persino all'altezza della spalla, proprio per questo è preferibile indossarli in singolo..non vogliamo sembrare dei lampadari non è vero? 

IMAGE SOURCE: Vogue  by Pinterest

GIALLO

Anche durante il 2019 il giallo si conferma un colore super in ( se ben ricordi te ne avevo parlato anche nell'articolo dei colori più in voga dell’autunno-inverno 2018). I toni che vedremo maggiormente saranno caldi e intensi, ricorderanno il senape e il curry. Penso sia super chic abbinato al bianco, oppure è facilmente abbinabile al nero, marrone o ad un classico jeans.

IMAGE SOURCE: Orient Palms  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Gloria Di Blasi  by Pinterest

FLUO

Se non vuoi passare inosservata, punta su capi a “evidenziatore”
Ecco la grande novità per la stagione invernale che farà risaltare ogni tuo look, dal total black a un semplice jeans. Vedremo un vero e proprio trionfo di nuance fluo dal giallo al rosa, dal verde al rosso..occhio però a non esagerare! Puoi scegliere di indossare un maglione o una felpa over da smorzare con toni più tenui, oppure se desideri osare acquista un bel cappotto neon!

PRINCIPE DI GALLES

Avrai notato ormai che ultimamente la moda femminile si ispira sempre più a quella maschile, ed ecco spuntare la famosissima trama quadrettata ed elegante principe di Galles. Oltre alla variante classica (con fondo grigio) vi saranno toni di colore più audaci come il rosso o il verde.
Se vorresti indossare questa fantasia le proposte sono molteplici, oltre al classico pantalone (a vita alta, dritto o a palazzo) vi saranno gonne (anche dall’effetto plastificato), piumini cropped, trench, capispalla lunghi con spalline oversize e blazer.

IMAGE SOURCE: Atlantic-Pacific  by Pinterest

IMAGE SOURCE: MANGO  by Pinterest

TARTAN

Una fantasia evergreen che ricorda lo stile scozzese, il tartan è costituito da quadri dalle varie dimensioni spezzati da righe di vario colore. Questo pattern lo troveremo su gonne, cappotti, pantaloni, abiti e blazer. Le nuance proposte quest’anno saranno multicolor: rosso, rosa, arancione, verde, giallo; per chi punta sul “classico” vi saranno anche capi dai colori blu, nero e grigio.

IMAGE SOURCE: Gioia!  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Stylosophy  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Harper's Bazaar  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Glamour Italia  by Pinterest

RIGHE

Verticali, orizzontali, diagonali, larghe o sottili, colorate o in bianco e nero le righe saranno super in! Le abbiamo già viste e indossate quest’estate, quindi se state facendo il cambio dell’armadio tenete da parte i capi rigati!
Questa fantasia è facile da abbinare ed è adatta ad ogni occasione, sia formale che casual; puoi indossarla su capi dai colori scuri e a tinta unita come il nero e il marrone oppure sul jeans. Tra i capi più gettonati troviamo sicuramente i maglioni (over o aderenti) e i pantaloni a sigaretta, a zampa e a vita alta.

IMAGE SOURCE: ShopStyle  by Pinterest

IMAGE SOURCE: STEAL THE LOOK  by Pinterest

IMAGE SOURCE: Vogue Italia  by Pinterest

___

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Valeria 22 novembre 2018 at 10:35

    wow!quante ispirazioni!
    lo stile etnico è il mio preferito.

  • Reply Marta 11 dicembre 2018 at 20:42

    Io adoro la stampa animalier!!!!
    Baciiii
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.